Segnalazione: Spotlights Off

Salve lettori. Sto partecipando al blog tour di @la_tana_dei_libri_sconosciuti e oggi vi segnalo un libro che ho già letto e a cui tengo particolarmente:

Spotlights Off di Ilaria Maffioli.




Titolo: ‘Spotlights Off’
Autrice: Ilaria Maffioli
Genere: romanzo di formazione – young adult
Editore: self
Formati: cartaceo e digitale
Pagine: 441
Editor: Giulia Stefanini (La tana dei libri sconosciuti)

Trama:

Secondo un'antica leggenda giapponese, ognuno di noi possiede un'anima gemella, una persona legata a noi stessi dal destino.
Un filo rosso che, anche provandoci, non si può spezzare, perché qualunque siano gli eventi della nostra vita, qualunque cosa accada, incontreremo quella persona quell'anima destinata a noi.
Ashley è come una sirena, è in grado di incantare ogni persona accanto a se con il suo melodioso canto. Una ragazza misteriosa tanto quanto quelle creature che si aggirano nelle profondità marine, delle quali talvolta ci si ritrova a dubitare dell'effettiva esistenza. Una stella luminosa che fa affidamento solo sulla propria luce, poiché l'unica persona su cui conta realmente, è la stessa che vede riflessa nello specchio.
Cody è come un libro aperto e nel suo animo sei in grado di leggerci ogni tipo di emozione, non sente il bisogno di nascondersi, non più. Ha lasciato tutto per dedicarsi a ciò che più ama, lui stesso ha scelto di vivere la vita che sta vivendo. Crede fermamente nei sogni, non pensa che siano solo una proiezione della mente, dei castelli da noi costruiti per sentirci meno vuoti, meno soli. È riuscito ad aprire i cassetti della sua mente, facendo diventare realtà tutti quei castelli ed ora è in grado di volare al di sopra delle nuvole superando i limiti che ogni persona si pone, arrivando dove nessuno pensa di poter arrivare.
Un attimo fuggente già scritto nel destino di entrambi.
Due stelle che si scontrano, provenienti da due binari differenti ma illuminate dalla stessa luce.
Due stelle gemelle che non sanno di esserlo.


Link acquisto Amazon: https://amzn.to/2TlT9nP 

Commenti